Traxxas Sledge 1/8 Truggy E

Scrissi questo articolo nel 2023, esattamente aprile in quanto cercavo un prodotto alternativo alla solita competizione ma che avesse tutti i requisiti per essere super performante. Quasi deluso che non fosse un buggy ma un truggy decisi di non pubblicarlo. Oggi il mio entusiasmo mi fa ricredere e pubblicare sia questo articolo e successivamente seguirà quello della tanto attesa novità che alla fine Traxxas ha prodotto. Prima leggete questo

Traxxas ha svelato una nuovissima Auto RC, un progetto che va ad ampliare la già vasta gamma di categorie incluse nel catalogo Traxxas, si tratta della nuova Sledge Truggy 1/8 Elettrica.

Una nuova sfida che sposta l’attenzione del marchio Traxxas sempre posizionato sui modelli dedicati al Fun, su un terreno mai provato prima, quello dei circuiti e delle competizioni in pista a cui secondo noi il progetto ambisce.

Traxxas Sledge 1/8 Truggy E
Traxxas Sledge 1/8 Truggy E

Traxxas Sledge 1/8 Truggy E

Per i dettagli tecnici vi rimando alla scheda tecnica del sito https://www.pierimodel.com/shop/modelli-rc/kit-rtr/traxxas-rtr/traxxas-truggy-buggy-rtr/traxxas-95076-4-gnr-sledge-1-8-truggy-brushless-vxl6s-verde-cod-trx95076-4-grn/ trovate le foto in action, le spiegazioni delle schede tecniche del prodotto e tutte le sue caratteristiche che lo rendono molto interessante sotto molti punti.

Personalmente non entrerò nei dettagli fino a quando non sarò in grado di provare la macchina, mi riservo solo di fare alcune considerazioni personali sul progetto.

Traxxas - 95076-4-GNR Sledge 1/8
Traxxas – 95076-4-GNR Sledge 1/8

Ho pensato che vista l’esperienza nel settore auto Rc da fuoristrada fosse giunto il momento per provare a entrare nella terra delle competizioni con un modello nuovo dedicato, vedendo la Sledge 1/8 Truggy direi che siamo sulla strada giusta.

Certo molte case hanno provato con scarsi risultati a intraprendere questa sfida e poche sono riuscite a trarne beneficio, ma pensando a Traxxas direi che è diverso!

Fanno auto da Off-Road da tantissimo tempo, seguono competizioni di Auto in scala 1/1 come sponsor, hanno una produzione davvero invidiabile per quanto riguarda i modelli. Hanno esperienza nei modelli big scale e infiniti dati sui materiali utilizzati.

Mi hanno sorpreso perché hanno optato per una scelta che non li esclude dalla pista ma non li mette in competizione diretta da subito,, sono entrati nel mondo 1/8 ma con molta attenzione. Invece di partire dalla F1 del fuoristrada, ossia la 1/8 Buggy e scontrarsi con colossi come X-Ray, Kyosho, Mughen, Associated, ecc, presentando un kit che di fatto avrebbe richiesto ingenti investimenti e un dubbio risultato, hanno mantenuto tutta l’esperienza dell’RTR e hanno creato una Truggy che a prima vista sembra qualcosa di diverso ma di fatto risulta un valido approccio alla pista per chi non ha mai avuto esperienza diretta.

Si presenta come il prodotto pronto da usare, per la pista occorrono un paio di ritocchi! Delle gomme più estreme e qualche optional come le barre di torsione e poi penso che si possa iniziare.

Se vostro figlio, voi stessi o insieme volete provare il divertimento della pista credo che possiate tenere conto di questo modello! Farete sicuramente esperienza, divertendovi e provando se siete nati per correre! Traxxas non vi invita ad andarci ma finalmente offre un modello che ha il potenziale per farlo.

Appena arriverà la macchina credo che dovrò necessariamente portarla in circuito come prova di svezzamento per stabilire con esattezza quali siano le intenzioni di Traxxas nei confronti della categoria…

Magari non è questa la sua vocazione, ma visto il nome credo che non si possa sottrarre all’abbinamento.

Se avete un pensiero a riguardo e volete condividerlo scrivete pure…